percorso ecologico-ricreazionale ….

… se ne sapeva qualcosa?

L’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila a un anno dal terremoto che ha devastato le abitudini, gli stili di vita e le relazioni sociali nella città, in base alla necessità dei cittadini di tornare a un appropriato ambiente paesaggistico che metta a disposizione luoghi ove passare il tempo libero in contatto con la natura, sta organizzando un calendario di eventi che coinvolgerà in associazioni attive e partecipative cooperative e individui singoli tutte interessate a costituire un percorso ecologico e ricreazionale coordinato dal Local ( proloco?). Alla base dell’iniziativa c’è il desiderio di far rivivere la città anche mediante aree verdi, per creare un’appropriata interazione fra uomo e natura e assicurare ai cittadini che è in loro facoltà reclamare i parchi e i giardini come luoghi ideali per far crescere nuove opportunità per incontri, divertimenti e comunicazione.
Per la riuscita del progetto sarà cruciale il contributo dei volontari e a tale scopo l’assessorato all’ambiente ha fissato un meeting per il 30 marzo alle ore 17.30 nell’aula comunale del Servizio per l’energia, l’ambiente e il patrimonio naturale per formare gruppi organizzati che possono contribuire attivamente al progetto.

The Environmental Department of the Municipality of L’Aquila, after one year from the earthquake that devastated the habits, lifestyles and social relations in the city, given the need of citizens to return to appropriate landscaping which gathering places to spend leisure time in contact with nature, is organizing a calendar of events that will be involved in an active and participatory associations, cooperatives, and individuals all constituencies in a “path ecological and recreational co-ordinated by the Local . The initiative lies the desire to revive the city even by green areas, to create a proper relationship between man and nature and to ensure that citizens can reclaim the parks and gardens as the ideal location to foster new opportunities for meeting entertainment and communication.

Critical to the project, will be the contribution of voluntary and to that end, the Environment Department has set a meeting for Tuesday, March 30 at 17.30 in the municipal seat of the Service Energy, Environment and Heritage natural to form organized groups that can contribute proactively to the project.

http://gotitfirst.net/the-environmental-department-of-the-municipality/414/414

Annunci

2 Responses to “percorso ecologico-ricreazionale ….”


  1. 1 adrianodibarba 9 giugno 2010 alle 22:05

    sembra piuttosto il “rendering” di un mostruoso centro commerciale; previsto per chissà quale altro luogo che non ha nulla a che vedere con L’Aquila; un disegno delirante, certamente pagato lautamente….

  2. 2 giusi 9 giugno 2010 alle 22:21

    Ma di che parlano??? Pazzesco


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




foto Yar Man, nov 2012

L’Aquila in diretta

webcam da www.MeteoAQuilano.it
da www.caputfrigoris.it

il sismografo di Massimo

che sia sempre "piatto" e giallo ! immagine "on-line" da http://www.laquilaemotion.it/sismografo/laquilaemotion/sismotion.html

Archivio post

Massimo Giuliani: “Il primo terremoto di Internet” (libro o e-book)



:: Acquista il libro di carta su Amazon
:: Acquista l'ebook su Amazon
:: Se non hai Kindle, nessun problema: clicca qui per sapere come leggere l'ebook.

Blog Stats

  • 155,237 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: